Forums

Full Version: nessúno parla l'italiano...?
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.

Paul Wrote:
Chi sta qui?
Sto solo?
Che strano...  E con tanti argentini sulle queste pagine, nessúno parla l'italiano...?
ad altro giorno, allora...

Paul

Io (cerco) di parlare... Smile
Possiamo farlo un po' dentro al foro, se ti piace. Come potrei vedere, il mio livello e' quasi basico pero sono contenta di avere possibilita' di parlarlo/scriverlo qui. Scusi se ho scritto qualche cosa assurda Smile benvenute sono tutte le correzioni.
Bon giorno, Paolo
Alice (che credo che significa "sardina" in italiano, e' cosi' no? Smile )

Cristina Santos Wrote:
Ciao,
Mi dispiace, ma non parlo l'italiano. Lo ho imparato per 3 anni alla scuola, capisco tutto scritto e parlato, ma non posso scrivere/parlare. Comunque leggo molto en italiano, sarò qui leggendo...
Cristina

Ma' Cristina, che cosa posso dire io...Smile ho letto quello che hai scritto e solo posso dire che tra noi, qui parla/scrive meno sono io Smile
Ma' non perdo l'esperanza Smile  (correggetemi per favore, si dice cosi'?)

Paul Wrote:
Wow!  Gente!  Che bene! Ciao, ciao!

Cerchi di parlare?  Ed io; sono contento di parlare, bene, sarebbe meglio dire “leggere e scrivere...”  
Alicia, il tuo livello è più avanzato del mio.  Sei molto umile...

Alice è anchoa dello spagnolo, anchovy dell’ inglese.

E Cristina, anche, “non parlo italiano.”  
Siamo tre.  Non parliamo.  
Fu buon titolo per questo filo:  “nessúno parla l’italiano.”
(Correggetemi, per favore)
il vostro studente, Paul, bene, "Paolo"

Dopo quello che hai detto, non ho gia' nessun dubbio su chi parla di meno Smile  tanto bene per me....qui imparero' moltissimo anche d'italiano!

Che bene! Ciao, amici!

Il mio padre mai fatto cittadino italiano, ma non parlo la lingua. Solo posso cantare "Tu vuo fa l'americano." Vergogna!

Roddie
Bonus track: "E lucevan le stelle".

Roddie: come traduttore, fedele; come cantante... tradittore!!!!!

Roddie

El Tano

In effetti, è la mia lingua materna, insieme al siciliano Smile. Comunque, dal momento che dubito fortemente che qualcuno, qui, capisca il siciliano, sarò ben lieto di scrivere nella lingua di quelli che, da appena 146 anni (un'inezia, rispetto alla storia millenaria della Sicilia), dominano la mia isola.

alicia Wrote:
[color=teal]Eh, Roddie
Non poi essere umile qui...dobbiamo rischiare...credo che cosi' si dice in italiano "arriesgarse", Smile...a fare degli errori, cosi' si impara moltissimo.

E vero, Alicia. Allora ti comprendo, cara. Ma non troppo, perquè tu veramente parla anglesse e italiano, ma io... il mio italiano non è vero ni ben trovato!

Roddie

Benvenuto, Paul.

Certamente potremo scrivere in italiano e ingrandire il sito.

El Tano

alicia Wrote:
Mamma mia, Tano (El Tano?)
ho visto che parli anche il tedesco...allora, quante lingue parli?
Benvenuto sei a questa particella del foro (non se si scrive cosi' pero qualche volta invento parole che mi suonano come italiano Smile )
Buona Domenica,
Alicia  

Ciao Alicia,

parlo 6 lingue in tutto, abbastanza da non rimanere quasi mai senza parole ma non abbastanza da poter rispondere sempre con quelle giuste. Comunque, delle quattro lingue "straniere" che parlo (inglese, tedesco, spagnolo e catalano) quella che più amo e più sono contento di aver imparato è lo spagnolo, che tra l'altro appresi in Argentina nel lontano 1990 (l'epoca del primo Turco, dell'austral, dei lampioni spenti o al minimo che conferivano alle strade di Buenos Aires un tenebroso e inconfondibile stile FMI, ricordi?). Conoscere lo spagnolo mi ha aperto un mondo enorme e affascinante, oltre ad avermi permesso di conoscere quella che oggi è la mia compagna, che è cilena.

Flavia Caciagli Wrote:
Ciao a tutti,
come vedete sono nuova alla lista.
Flavia

Ciao, Flavia!

Come vedette, sonno un insuccesso, un vero disastro.

Come umorista, peggiore.

Roddie

Pages: 1 2 3
Reference URL's